Prestazioni

Gli studi Medici Dentistici sono specializzati in tutte le discipline odontoiatriche, per soddisfare le diverse richieste dei pazienti.

Prevenzione e Igiene orale

Tutti noi dovremmo prendere l’abitudine di sedere sulla poltrona del dentista almeno una volta ogni sei mesi. Una semplice visita di controllo è consigliatasia nell'ambito della prevenzione.
Semplici istruzioni di igiene orale, richiami periodici di controllo per motivare il paziente a mantenere i risultati ottenuti in studio. Fluoroprofilassi, sbiancamento dentale professionale, Smile Tatoo.

Carie

La carie dentale (dal latino cariosus "decadente, marcio") è una malattia degenerativa dei tessuti duri del dente (smalto, dentina), che origina dalla superficie e procede in profondità fino alla polpa del dente.
Una diagnosi precoce è la base di una efficace profilassi delle lesioni cariose.

Pedodonzia

La pedodonzia si occupa di prevenire e curare le patologie odontostomatologiche dei pazienti in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni.
La prevenzione, da parte di un’igienista dentale o odontoiatra, quindi, assume particolare importanza ed ha come obiettivo, quello di anticipare patologie come carie e gengiviti ma anche asimmetrie scheletriche e malocclusioni

Ortodonzia

Mobile e/o fissa, secondo le tradizionali tecniche di correzione ortodontica. In alcune condizioni ci si avvale della tecnologia INVISALIGN®, utilizzando mascherine trasparenti. Il campo ortodontico strettamente correlato a quello GNATOLOGICO permette attraverso lo studio delle disfunzioni occlusali e dell‘ATM (articolazione temporo-mandibolare), la risoluzione di gran parte dei disturbi ad esse associati.

Cura canalare

È necessario ricorrere alla devitalizzazione di un dente quando una carie si fa prossima al nervo e causa un dolore persistente o quando si è costretti a limarlo per usarlo come elemento pilastro di un lavoro protesico.
Tale procedura assicura, con le tecniche attuali e se eseguita a regola d'arte, la scomparsa del dolore e la sopravvivenza del dente trattato, per lungo tempo.

Implantologia, Protesi

Impianti a carico immediato o a sostegno di protesi mobili (overdenture). La tecnologia All on Four e il marchio implantare CAMLOG® sono della Altatech-biotecnologies.
Protesi mobile e fissa. Tra i materiali usati in protesi fissa è elettiva la zirconio-ceramica priva di metalli (tecnica free-metalo ceramica integrale). Intarsi e faccette in ceramica realizzati con tecnica “LUMINEERS®”, nel massimo rispetto delle strutture dentali.

Odontoiatria conservativa

Restauro mini-invasivo degli elementi dentali con resine estetiche di ultima generazione..

Parodontologia

Levigature radicolari a cielo aperto e chiuso, riempimento dei difetti ossei, chirurgia parodontale e muco gengivale, rigenerazione ossea guidata.

Endodonzia

Strumenti rotanti in nichel-titanio e chiusura dei canali in guttaperca (tecnica sistem B e Obtura). Ricostruzione, quando necessario, con perni in fibra di vetro.

Chirurgia

Estrazione dei denti del giudizio inclusi, rimozione cisti, apicectomia, rialzo del seno mascellare, split creast, trasposizione nervo alveolare, innesti di osso autologo ed eterologo, chirurgia ossea resettiva. Trattamenti effettuati tramite tecnologia piezo elettrica.

Medicina estetica

Tutte le tecniche di ringiovanimento, eliminazione delle rughe e degli inestetismi del viso, riempimento delle labbra, rimozione delle impurità e delle macchie cutanee, trattamento dell’acne giovanile con la sicurezza e l’alta qualità dei biomateriali usati.

Lesioni Precancerose

Mobile e fissa. Tra i materiali usati in protesi fissa è elettiva la zirconio-ceramica priva di metalli (tecnica free-metalo ceramica integrale). Intarsi e faccette in ceramica realizzati con tecnica “LUMINEERS®”, nel massimo rispetto delle strutture dentali.

Al termine il paziente può richiedere la visualizzazione di immagini video/radiografiche che attestino e completino la veridicità e la professionalità dell‘ operato. I medici sono accreditati in ambito pedodontico, ovvero nel trattamento odontoiatrico dei bambini.

 

Gli studi Dentistici Delle Rose, oltre a coprire tutte le discipline odontoiatriche, dispongono di un servizio di:

  Logopedia coordinato dalla dott.ssa Elena Mongia;

  Psicoterapia a cura della dott.ssa Rosanna Liburdi;

  Dietologia, tramite la nutrizionista Dott.ssa Marisa Cammarano;

  Neuralterapia (eliminazione di qualsiasi forma di dolore attraverso l'uso di basse dosi di anestetico locale) sviluppata dell'anestesista Dr. Benedetto Di Mugno.